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Pianificazione su Internet della tua pubblicità
La pubblicità su Internet rientra nella categoria dei nuovi media e sfrutta la capacità del Web di raggiungere una quantità notevole di persone.
La pubblicità assume un ruolo determinante sia per le imprese, le quali possono raggiungere facilmente un vasto pubblico (ma anche selezionato nei casi della newsletter)
con costi inferiori rispetto ai mezzi tradizionali (nel caso ad esempio della pubblicità in tv); sia per i gestori dei siti web in quanto la pubblicità rappresenta la principale fonte
di guadagno essendo la maggior parte dei servizi offerti gratuiti.
Uno dei vantaggi principali della pubblicità su Internet è quello della tracciabilità dei risultati, ovvero dell'effetto che ha sul pubblico.
Questo avviene grazie agli adserver che nel caso dei banner ne misurano da una parte il numero delle visualizzazioni e dall' altra il numero effettivo di click degli utenti.
Il CTR (Click-through rate) è il rapporto tra i click e il numero di visualizzazioni del banner ed è un importante indicatore dell'efficacia della pubblicità su Internet.
Normalmente ogni italiano passa in media 44 minuti del suo tempo su internet e questo tempo puó solo aumentare, quindi perché non fare la tua pubblicità tramite la IridSystem
per raggiungere in modo efficace, semplice e soprattutto con risultato le persone che ti interessano.
Menu Tematico
Tipologie di pubblicità su internet
Pubblicità d'assalto Come i pop-up che obbligano l'utente a guardare la pubblicitá. Noi consigliamo di usarla il meno possibile in quanto induce l'utente ad abbandonare il sito
ed ha un effetto decisamente negativo a lungo termine.
Pubblicità assertiva
Consiste nel mostrare un annuncio pubblicitario prima che l'utente venga collegato al contenuto che abbia scelto, solitamente per il download del contenuto. E' un tipo di pubblicitá poco pervasiva e di conseguenza
non suscita effetti negativi sugli utenti.
Pubblicità periferica
Prevede la coesistenza sulla stessa pagina web sia dei contenuti sia della pubblicità che si alternano vicendevolmente. È la forma maggiormente utilizzata perché facile da realizzare e l'utente
la percepisce immediatamente.
Pubblicità interna
È una variazione della Pubblicità periferica, ma ancora piú soft e pochissimo invasiva in quanto si lega perfettamente con i contenuti, molto utilizzata sui motori di ricerca per la SEM.
È la forma piú effecace di pubblicitá esistente su internet.
Pubblicità tramite E-mail
Consiste nell'invio di una mail contenente un messaggio pubblicitario indirizzato ad un target legittimo (consenziente), altrimenti si parla di spam.
Dati statistici Pubblicità su internet nel 2014
Studio del target per internet
Il servizio che qui ti offriamo ha lo scopo di esplicare al meglio le potenzialitá del web e di far toccare con mano quante persone sono su internet e quanto tempo trascorrono e per fare una veloce
ma molto efficace ricerca-studio del target, mettendo in relazione i vari parametri a scelta tra sesso, dispositivi, età, zone geografiche, categorie e tempi.
La fonte dei dati é audiweb che rileva e distribuisce i dati di audience di internet in Italia.
DISPOSITIVI
Gli italiani online nel giorno medio per Dispositivo
DispositivoN.%
PCN.%
MOBILEN.%
SESSO
Gli italiani online nel giorno medio per sesso
SessoN.%
DONNEN.%
UOMININ.%
UTILIZZO CATEGORIE
Le principali categorie di utilizzo del web degli italiani
Categorie SitiN.%
RicercheN.%
Portali e Communities genericheN.%
CommunitiesN.%
Produttore di softwareN.%
Strumenti e servizi per internetN.%
Video e FilmsN.%
E-mailN.%
CompravenditaN.%
Eventi e Notizie generaliN.%
Cellulari e TabletN.%
Provider di reteN.%
Strumenti di ricercaN.%
Informazioni aziendaliN.%
IntrattenimentoN.%
TEMPO CATEGORIE
Il tempo impiegato online per categorie
Categorie SitiN.%
RicercheN.%
Portali e Communities genericheN.%
CommunitiesN.%
Produttore di softwareN.%
Strumenti e servizi per internetN.%
Video e FilmsN.%
E-mailN.%
CompravenditaN.%
Eventi e Notizie generaliN.%
Cellulari e TabletN.%
Provider di reteN.%
Strumenti di ricercaN.%
Informazioni aziendaliN.%
IntrattenimentoN.%
ETÁ
Gli italiani online nel giorno medio per fascia di etá
FasciaN.%
dai 2 ai 10 anniN.%
dai 11 ai 17 anniN.%
dai 18 ai 24 anniN.%
dai 25 ai 34 anniN.%
dai 35 ai 54 anniN.%
dai 55 ai 74 anniN.%
ZONE GEOGRAFICHE
Gli italiani online nel giorno medio per Zone geografiche
Zone geograficheN.%
Nord OvestN.%
Nord EstN.%
CentroN.%
Sud ed IsoleN.%
Per identificare il tuo target metti in relazione il primo argomento selezionandolo qui sotto con il secondo in modo da avere un'idea immediata del target e del numero ideale che incontrerai facendo pubblicitá
sul Web.