Pianificazione su Internet della tua pubblicità

La pubblicità su Internet rientra nella categoria dei nuovi media e sfrutta la capacità del Web di raggiungere una quantità notevole di persone. La pubblicità assume un ruolo determinante sia per le imprese, le quali possono raggiungere facilmente un vasto pubblico (ma anche selezionato nei casi della newsletter) con costi inferiori rispetto ai mezzi tradizionali (nel caso ad esempio della pubblicità in tv); sia per i gestori dei siti web in quanto la pubblicità rappresenta la principale fonte di guadagno essendo la maggior parte dei servizi offerti gratuiti.

Uno dei vantaggi principali della pubblicità su Internet è quello della tracciabilità dei risultati, ovvero dell'effetto che ha sul pubblico. Questo avviene grazie agli adserver che nel caso dei banner ne misurano da una parte il numero delle visualizzazioni e dall' altra il numero effettivo di click degli utenti. Il CTR (Click-through rate) è il rapporto tra i click e il numero di visualizzazioni del banner ed è un importante indicatore dell'efficacia della pubblicità su Internet.

Normalmente ogni italiano passa in media 44 minuti del suo tempo su internet e questo tempo puó solo aumentare, quindi perché non fare la tua pubblicità tramite la IridSystem per raggiungere in modo efficace, semplice e soprattutto con risultato le persone che ti interessano.

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Tipologie di pubblicità su internet

Dati statistici Pubblicità su internet nel 2014

Studio del target per internet

Il servizio che qui ti offriamo ha lo scopo di esplicare al meglio le potenzialitá del web e di far toccare con mano quante persone sono su internet e quanto tempo trascorrono e per fare una veloce ma molto efficace ricerca-studio del target, mettendo in relazione i vari parametri a scelta tra sesso, dispositivi, età, zone geografiche, categorie e tempi.

La fonte dei dati é audiweb che rileva e distribuisce i dati di audience di internet in Italia.

DISPOSITIVI

Gli italiani online nel giorno medio per Dispositivo

DispositivoN.%
PCN.%
MOBILEN.%

SESSO

Gli italiani online nel giorno medio per sesso

SessoN.%
DONNEN.%
UOMININ.%

UTILIZZO CATEGORIE

Le principali categorie di utilizzo del web degli italiani

Categorie SitiN.%
RicercheN.%
Portali e Communities genericheN.%
CommunitiesN.%
Produttore di softwareN.%
Strumenti e servizi per internetN.%
Video e FilmsN.%
E-mailN.%
CompravenditaN.%
Eventi e Notizie generaliN.%
Cellulari e TabletN.%
Provider di reteN.%
Strumenti di ricercaN.%
Informazioni aziendaliN.%
IntrattenimentoN.%

TEMPO CATEGORIE

Il tempo impiegato online per categorie

Categorie SitiN.%
RicercheN.%
Portali e Communities genericheN.%
CommunitiesN.%
Produttore di softwareN.%
Strumenti e servizi per internetN.%
Video e FilmsN.%
E-mailN.%
CompravenditaN.%
Eventi e Notizie generaliN.%
Cellulari e TabletN.%
Provider di reteN.%
Strumenti di ricercaN.%
Informazioni aziendaliN.%
IntrattenimentoN.%

ETÁ

Gli italiani online nel giorno medio per fascia di etá

FasciaN.%
dai 2 ai 10 anniN.%
dai 11 ai 17 anniN.%
dai 18 ai 24 anniN.%
dai 25 ai 34 anniN.%
dai 35 ai 54 anniN.%
dai 55 ai 74 anniN.%

ZONE GEOGRAFICHE

Gli italiani online nel giorno medio per Zone geografiche

Zone geograficheN.%
Nord OvestN.%
Nord EstN.%
CentroN.%
Sud ed IsoleN.%

Per identificare il tuo target metti in relazione il primo argomento selezionandolo qui sotto con il secondo in modo da avere un'idea immediata del target e del numero ideale che incontrerai facendo pubblicitá sul Web.