Pianificazione su emittenti radio
Si sa che il sottofondo influenza le scelte d'acquisto di chiunque e di occasioni per ascoltare la radio è piena la giornata, come ad esempio al lavoro, in coda mentre si guida e questi momenti hanno un forte potere commerciale.
La IridSystem costituisce un valido ponte tra te e le radio sia locali che nazionali.
Le radio locali costituiscono un'alternativa valida di promozione, in quanto canali per la tua pubblicitá piú economici e flessibili. Sono ideali per aziende che non hanno esigenze di farsi promozione su scala nazionale, che dispongono di un budget limitato. Inoltre, investendo su radio locali si ha la possibilitá di investire sulle aree di interesse commerciale senza dispersioni economiche.
Grazie alla radiofonia è possibile anche testare il livello di gradimento grazie alle innumerevoli agenzie di statistica che monitorano l'ambiente radiofonico.
Pianificare una pubblicitá sulla radio è efficace e diretto, come dimostrano i dati della radioplanner che si occupa di raccogliere i dati per sesso, regione, titolo di studio, classe sociale, professione, ecc degli ascoltatori radiofonici che vengono classificati per minuti di ascolto.