Pianificazione su emittenti radio

Si sa che il sottofondo influenza le scelte d'acquisto di chiunque e di occasioni per ascoltare la radio è piena la giornata, come ad esempio al lavoro, in coda mentre si guida e questi momenti hanno un forte potere commerciale.

La IridSystem costituisce un valido ponte tra te e le radio sia locali che nazionali.

Le radio locali costituiscono un'alternativa valida di promozione, in quanto canali per la tua pubblicitá piú economici e flessibili. Sono ideali per aziende che non hanno esigenze di farsi promozione su scala nazionale, che dispongono di un budget limitato. Inoltre, investendo su radio locali si ha la possibilitá di investire sulle aree di interesse commerciale senza dispersioni economiche.

Grazie alla radiofonia è possibile anche testare il livello di gradimento grazie alle innumerevoli agenzie di statistica che monitorano l'ambiente radiofonico.

Pianificare una pubblicitá sulla radio è efficace e diretto, come dimostrano i dati della radioplanner che si occupa di raccogliere i dati per sesso, regione, titolo di studio, classe sociale, professione, ecc degli ascoltatori radiofonici che vengono classificati per minuti di ascolto.

Menu Tematico

Dati statistici ascolto radio 2014

Studio del target sulla radiofonia

Il servizio che qui ti offriamo ha lo scopo di esplicare al meglio le potenzialitá delle radio e di far toccare con mano quante persone ascoltano la radio e per fare una veloce ma molto efficace ricerca-studio del target, mettendo in relazione i vari parametri a scelta tra sesso, fascia di etá, titolo di studio, professione e regione.

SESSO

Durata dell'ascolto della radio nel giorno medio per sesso

SessoN.%
DONNEN.%
UOMININ.%

ETÁ

Durata dell'ascolto della radio nel giorno medio per fascia di etá

FasciaN.%
dai 14 ai 17 anniN.%
dai 18 ai 24 anniN.%
dai 25 ai 34 anniN.%
dai 35 ai 44 anniN.%
dai 45 ai 54 anniN.%
dai 55 ai 64 anniN.%
superiore ai 64 anniN.%

REGIONE

Durata dell'ascolto della radio nel giorno medio per regione

RegioneN.%
PiemonteN.%
Valle d'AostaN.%
LombardiaN.%
TrentinoN.%
VenetoN.%
FriuliN.%
LiguriaN.%
EmiliaN.%
ToscanaN.%
UmbriaN.%
MarcheN.%
LazioN.%
AbruzzoN.%
MoliseN.%
CampaniaN.%
PugliaN.%
BasilicataN.%
CalabriaN.%
SiciliaN.%
SardegnaN.%

TITOLO DI STUDIO

Durata dell'ascolto della radio nel giorno medio per titolo di studio

Titolo di studioN.%
LaureatiN.%
DiplomatiN.%
Licenza mediaN.%
Licenza elementareN.%

PROFESSIONE

Durata dell'ascolto della radio nel giorno medio per professione

ProfessioneN.%
Imprenditori, ProfessionistiN.%
Negozianti, ArtigianiN.%
DirigentiN.%
Impiegati, InsegnantiN.%
Operai, AgricoltoriN.%
CasalingheN.%
StudentiN.%
PensionatiN.%
DisoccupatiN.%

Per identificare il tuo target metti in relazione il primo argomento selezionandolo qui sotto con il secondo in modo da avere un'idea immediata del target e del numero ideale che incontrerai facendo pubblicitá sulla radiofonia.