IridSystem

Chi siamo

Nasciamo nel 2000 per aiutare le aziende nella camunicazione, inteso nel senso piú ampio possibile, e nell'aiutarle a comparire dinnanzi agli occhi dei consumatori, presentandosi a loro nel miglior modo possibile. Aiutiamo le aziende a presentare i loro prodotti e servizi con soluzioni uniche ed efficaci.
Con l'evoluzione della tecnologia i nostri servizi, rivolti alle aziende, si sono specializzati sino al massimo, nel settore delle telecomunicazioni e per la precisione sul Web e a tutto il mondo che vi si trova attorno e dentro di esso.

Sempre e constantemente alla ricerca di nuove soluzioni ed in continuo aggiornamento, facciamo parte dei Team che collaborano alla crescita dei maggiori Browser open-source utilizzati al mondo come Mozilla Firefox e Opera. I nostri software riescono a funzionare su qualunque dispositivo collegato ad internet, dai computer ai tablet, ai cellulari garantendo nel caso dei siti web una costante visibilità e alle aziende che scelgono i nostri software web di poter lavorare ovunque si trovino nel mondo.

Ogni software che realizziamo è programmato interamente a mano, dalla A alla Z, garantendo ed assicurando ai nostri clienti la piú totale flessibilitá, sicurezza ed affidabilita dei prodotti. Siamo tra le poche aziende (se non addirittura l'unica) che rifiuta di utilizzare i celeberrimi CMS, come wordpress, joomla, ecc.. ideati per i privati che non possiedono le conoscenze tecniche per poter avere un prodotto di qualitá impeccabile, siccome i CMS non solo non consentono il pieno controllo del sito e l'utilizzo di tutte le possibilità di internet, ma sono sistemi vulnerabili ad attacchi di ogni tipo e vanificano ogni sforzo di posizionamento sui motori di ricerca.

Menu Tematico

Il nostro segreto per dei software e dei siti di successo

Che siano dei software per internet o dei semplici siti web noi li creiamo con il cuore per il tuo successo

Come possiamo riuscire a creare tutto quello che ci viene commissionato? É il risultato delle nostre conoscenze in materia di programmazione web e dall'esperienza nel campo dei siti internet che ci permette di adoperare simultaneamente, far coesistere e far comunicare tra loro innumerevoli linguaggi tutti dedicati al web e ognuno con una sua caratteristica peculiare, ecco un elenco dei principali che ci aiutano a soddisfare anche le richieste per i software piú ambiziosi:

HTML 5

Lo sviluppo venne avviato dal gruppo di lavoro Web Hypertext Application Technology Working Group (WHATWG) (fondato nel 2004 da sviluppatori appartenenti ad Apple, Mozilla Foundation e Opera Software) che si pose come obiettivo quello di progettare specifiche per lo sviluppo di applicazioni e software web, focalizzandosi su miglioramenti e aggiunte ad HTML e alle tecnologie correlate.

CSS 3

Il CSS (Cascading Style Sheets, in italiano fogli di stile), in informatica, è un linguaggio usato per definire la formattazione di documenti HTML, XHTML e XML ad esempio i siti web e relative pagine web. Le regole per comporre il CSS sono contenute in un insieme di direttive (Recommendations) emanate a partire dal 1996 dal W3C. Utilizzato per tutto quello che riguarda l'impaginazione dei software web.

JavaScript

In informatica JavaScript è un linguaggio di scripting orientato agli oggetti e agli eventi, comunemente utilizzato nella programmazione Web lato client per la creazione, in siti web e software web, di effetti dinamici interattivi tramite funzioni di script invocate da eventi innescati a loro volta in vari modi dall'utente sulla pagina web in uso

Jquery

jQuery è una libreria di funzioni Javascript per i software web, che si propone come obiettivo quello di semplificare la manipolazione, la gestione degli eventi e l'animazione delle pagine HTML. È un software liberamente distribuibile e gratuito, come previsto dalla licenza MIT

Jquery Mobile

Una espansione del Jquery con la funzione di poter meglio gestire le nuove potenzialità dei dispositivi mobili, come il tocco, l'orientamento e tutti i sensori inseriti al suo interno.

Ajax

In informatica AJAX, acronimo di Asynchronous JavaScript and XML, è una tecnica di sviluppo software per la realizzazione di applicazioni web interattive (Rich Internet Application). Lo sviluppo di applicazioni HTML con AJAX si basa su uno scambio di dati in background fra web browser e server, che consente l'aggiornamento dinamico di una pagina web senza esplicito ricaricamento da parte dell'utente.

Canvas

Canvas è una estensione dell'HTML standard che permette il rendering dinamico di immagini bitmap gestibili attraverso un linguaggio di scripting. Il codice JavaScript può accedere all'area con un set completo di funzioni per il disegno, simili a quelle comuni ad altre API 2D, permettendo così la generazione dinamica di disegni. Alcuni usi possibili di Canvas includono i grafici, l'animazione e la composizione di immagini.

SVG

Scalable Vector Graphics abbreviato in SVG, indica una tecnologia in grado di visualizzare oggetti di grafica vettoriale e, pertanto, di gestire immagini scalabili dimensionalmente. Più specificamente si tratta di un linguaggio derivato dall'XML, cioè di un'applicazione del metalinguaggio posto a base degli sviluppi del Web da parte del consorzio W3C, che si pone l'obiettivo di descrivere figure bidimensionali statiche e animate.

LESS

Il LESS estende le caratteristiche del CSS, così come il SASS, introducendo variabili, mixin, operazioni e funzioni, convertendo così un foglio di stile statico (il css) in un foglio di stile dinamico, snellendo drasticamente la programmazione. Il LESS funziona sia su lato Server sia lato Client

XML

XML (sigla di eXtensible Markup Language) è un linguaggio di markup, ovvero un linguaggio marcatore basato su un meccanismo sintattico che consente di definire e controllare il significato degli elementi contenuti in un documento o in un testo.

PHP

PHP ("PHP: Hypertext Preprocessor", preprocessore di ipertesti; originariamente acronimo di "Personal Home Page") è un linguaggio di programmazione interpretato, originariamente concepito per la programmazione di pagine web dinamiche. Attualmente è principalmente utilizzato per sviluppare applicazioni web lato server, ma può essere usato anche per scrivere script a riga di comando o applicazioni stand-alone con interfaccia grafica.

MySQL

MySQL o Oracle MySQL è un Relational database management system (RDBMS) composto da un client a riga di comando e un server. Entrambi i software sono disponibili sia per sistemi Unix e Unix-like che per Windows; le piattaforme principali di riferimento sono Linux e Oracle Solaris.

Apache

Apache HTTP Server, o più comunemente Apache è il nome della piattaforma server Web sviluppata dalla Apache Software Foundation. Apache è un software che realizza le funzioni di trasporto delle informazioni, di internetwork e di collegamento, ha il vantaggio di offrire anche funzioni di controllo per la sicurezza come quelle che compie il proxy.

Flash

Adobe Flash (in precedenza FutureSplash e poi Macromedia Flash) è un software per uso prevalentemente grafico che consente di creare animazioni vettoriali principalmente per il web. Viene utilizzato inoltre per creare giochi o interi siti web e grazie all'evoluzione delle ultime versioni è divenuto un potente strumento per la creazione di Rich Internet Application e piattaforme di streaming audio/video.

Server virtuali

Emulazione dei propri server per l'utilizzo in locale dei propri software o per determinate operazioni che devono funzionare anche in assenza di una connessione ad internet ed appena disponibile ricollegarsi.