SEO Analytics

Analizza la tua pagina web per vedere il tuo posizionamento

Inserisci la url del tuo sito qui sotto e premi analizza per vedere subito la tua SEO e cosa devi modificare per raggiungere il tuo scopo

Parametri analizzati Gratis

  1. Dati generali del dominio
  2. Definizione del tipo di documento
  3. Tipo di codica dei caratteri
  4. Se stato utilizzato un CMS per la generazione
  5. Presenza e correttezza del titolo, descrizione e parole chiave
  6. Numero di risorse di stile utilizzate e la modalitá di utilizzo
  7. Numero degli script utilizzati e la modalità di utilizzo
  8. Analisi parametrale delle immagini ed integrità di programmazione
  9. Analisi di tutte le parole, calcolo della concentrazione, del loro peso e la loro distribuzione
  10. Verifica installazione sistema di statistica

Parametri analizzati a pagamento

  1. Tutti i parametri analizza gratis
  2. riscontro diretto con Google, per l'analisi del Pagerank, link indicizzati, backlinks e links
  3. Analisi completa su Alexa del Pagerank e presenza del link su altri siti con Alexa links.
  4. Facebook numero di "mipiace", numero di commenti, indice di gradimento
  5. Twitter indice di gradimento
  6. Linkedin indice di gradimento
  7. Pinterest indice di gradimento
  8. Google plus indice di gradimento

SEO efficace

Ormai avere un sito internet non basta, occorre essere anche trovati dagli utenti di internet per poter vendere i propri prodotti, servizi o solamente espandere determinati concetti e soluzioni. Il 90% dei nostri clienti arriva da altre aziende insoddisfatto del fatto che paga cifre altissime per avere un posizionamento sui motori di ricerca ed una visibilità che non vedono mai arrivare.

I motivi principali per cui molti siti non riescono a posizionarsi sono:

  • Content Management system, o CMS come WordPress, Joomla, Drupal, ecc... sono fortemente sconsigliati in quanto generano pagine troppo pesanti, spesso utilizzati da persone inesperte nel campo della programmazione e del funzionamento dei sistemi informatici, senza contare che il codice generato non è quasi mai secondo lo standard dei motori di ricerca e della W3C.
  • Contenuti originali. La cosa piú importante è avere dei contenuti che siano scritti in italiano corretto e che il contenuto sia pertinente con la nostra materia, altrimenti andremo fuori tema e questo i motori di ricerca ormai lo individuano.
  • Numerose pagine. Per poter essere presi in considerazione dai motori di ricerca per una vaga SEM occorre avere un sito composto da almeno 30 pagine. Se non raggiungiamo tale numero non vuol dire che non saremo posizionati, ma che ogni fatica potrebbere essere vana. Ma se i nostri contenuti saranno unici avremo un ottimo posizionamento comunque.
  • Non si paga niente e nessuno. La SEO è un premio e non un prodotto acquistabile, per quei programmatori e quelle persone capaci di creare qualche cosa che meriti. In qualunque motore di ricerca troverete le informazioni gratuite dove si spiega che non si paga per comparire in prima posizione.
  • L'esperienza e gli anni passati nel conoscere i meccanismi dei motori di ricerca sono alla base del posizionamento, d'altronde sono i motori di ricerca che portano i visitatori al tuo sito, quindi occorre che il tuo sito non sia solo secondo le conformità ma che sia anche secondo i criteri dei motori di ricerca.

Abbiamo quindi creato un programma gratuito che analizza il tuo sito e individua i punti deboli per una SEO ed una SEM efficace, dal controllo dei contenuti, alla verifica della pertinenza, al numero di pagine, analisi dei collegamenti, tempo di caricamento, ecc...